Walter Rigamonti
Nato a Bosisio Parini il 29 maggio 1964, residente a Eupilio, si è laureato presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.
E' titolare di uno studio nel centro di Lecco dove svolge la propria attività nel campo dell'architettura e dell'arredamento.
Durante l'esercizio della sua attività ha esposto al Salone del Mobile di Milano, realizzato locali all'estero, ed ha partecipato a diversi concorsi con alcuni riconoscimenti.
Ha avuto esperienze pubbliche partecipando alla commissione cultura per l'Ordine degli Architetti di Como ed avendo avuto il ruolo di Assessore comunale per l'edilizia e lavori pubblici.
I suoi progetti si contraddistinguono sempre per soluzione eclettiche, differenti uno dall'altro a seconda del contesto e del "sapore" che si vuole trasmettere.
Piuttosto che imporre il proprio stile, cerca sempre di capire ed tradurre nel progetto la personalità del cliente.
Sulla base della precedente soluzione, è stata sviluppata una versione più moderna e con linee minimaliste andando in contro ai gusti meno tradizionali.
Attraverso un sapiente intreccio di elementi architettonici moderni e tradizionali, riesce a ricreare una sensazione di modernità ma allo stesso tempo di calore ed accoglienza non essendo fredda ed impersonale.
E' pensata per essere vivibile e funzionale, prevedendo spazi ottimali e modulari, senza però sacrificare l'estetica.
Non avendo praticamente finestre orientate verso il lato di accesso (preferibilmente da collocare a nord), permette di ottenere un risparmio energetico ottimale nonché di posizionare l'abitazione anche in vicinanza a strade senza precludere privacy e tranquillità.