Paolo Bodega
Nato a Lecco nel 1961, ha conseguito diploma e master allo I. E. D. e si è laureato in architettura nel 1987 al Politecnico di Milano. E' stato ricercatore e progettista presso il Centro Ricerche Strutture Naturali di Milano dal 1984 al 1986. E' stato membro del design team nel Renzo Piano Building Workshop (RPBW) di Genova dal 1987 al 1992, e sino al 2000 ha collaborato come local Architect. È stato partner dal 1992 al 1997 dello Studio di Progettazione Bodega Ceppi Piancastelli Associati. Svolge attività professionale nel proprio studio di Lecco dal 1992 sviluppando progetti e realizzazioni la cui ricerca é basata sull' innovazione tipologica e tecnologica i cui ambiti riguardano l'edilizia terziaria, commerciale e residenziale, le strutture ricettive, sanitarie, sportive, infrastrutturali e per la comunicazione in ambito nazionale e internazionale. Dal 2002 al 2008 è stato docente a contratto presso la VI Facoltà di Ingegneria-Architettura del Politecnico di Milano, Laboratorio di Architettura tecnica I. Attualmente lo studio è impegnato su progetti di rilevanza Internazionale in Libia, Romania, Russia, Tunisia quali L’Heritage Museum di Tripoli in Libia, il Royal Butterfly Golf ad Arad in Romania, il villaggio ecosostenibile “Zaffiro degli Urali“ in Russia.
Questa soluzione riprende i concetti espressi nella villa monopiano aggiungendo spazi di ancor più ampia vivibilità. L’ampio terrazzo e il porticato d’ingresso offrono due luoghi esterni ma riparati dove trascorrere limpide giornate primaverili ed estive.
Il grande salotto è messo direttamente in comunicazione con il pergolato esterno da un’amplia apertura che congiunge i due spazi in un unico elemento funzionale.
Gli ampli spazi interni sono connotati da materiali caldi e raffinati come il legno e la pietra, questi e le finiture pulite rendono gli ambienti moderni ma accoglienti offrendo un prestigioso nido ad una famiglia moderna.